NAIM AUDIO - Tasso elettronica. Soluzioni Audio e Video di qualità.

Vai ai contenuti

NAIM AUDIO

MARCHI
NAIM AUDIO | new

Naim Audio nasce nel 1969 con un approccio costruttivo e commerciale istintivamente refrattario ai compromessi e alle concessioni modaiole, rimanendo nel tempo fedele alle proprie convinzioni originali.

Il fondatore Julian Vereker, ingegnere a tutto tondo, prima di dedicarsi al mondo audio, si era occupato di automobilismo, nautica, apparecchiature professionali per il cinema e banchi di regia per studi di registrazione.
Pochi anni dopo conosce Paul Stephenson, attuale presidente di Naim ed erede naturale e rigoroso della sua opera. La filosofia Naim è spesso contro le tendenze del mercato; laddove molti costruttori cercano di risparmiare sui loro prodotti; Naim si muove nella direzione opposta.
Infatti la costruzione di tutte le parti e la selezioni dei componenti è impeccabile, quasi maniacale; tutto viene costruito e assemblato all’interno dell’azienda a Salisbury, in Inghilterra.


Qualcuno potrà dire che questa rincorsa alla perfezione rasenti l’ossessione, ma tutti i prodotti Naim devono sottostare ed eccedere qualitativamente a tutti i parametri, e sono quindi pensati per essere in grado di riprodurre la performance sonora proprio come vorremmo che fosse riprodotta, dentro ogni casa. Ogni nuovo prodotto non deve semplicemente richiamare ma deve andare “oltre” la qualità e la fama del prodotto che lo ha preceduto.

I clienti Naim sanno che la politica Naim è quella di sviluppare prodotti il più possibile migliorabili nel tempo, implementando i componenti dei loro impianti con le tecnologie e le componentistiche più aggiornate non appena queste si rendono disponibili; ma sanno anche che ogni prodotto nuovo sarà compatibile con i prodotti già esistenti, aggiornando la catena audio negli anni.







A Salisbury, da sempre, si è prestata la massima attenzione al cliente cercando un’affidabilità e una qualità sonora eccellente modello dopo modello. Ogni cosa viene studiata e sviluppata con molta attenzione e nulla viene lasciato al caso.

La grande passione per la musica rappresenta la pietra su cui la Naim Audio ha costruito la sua storia, disegnando, sviluppando e costruendo quella che riteniamo la linea di apparecchiature audio meglio suonanti al mondo. Forse lo avrete sentito già dire… ora credeteci.


via Verdi 27
0733 261785

tassoelettronica@tin.it

Torna ai contenuti