QUADRASPIRE MOBILI AUDIO - Tasso elettronica negozio specializzato Audio & Video

Vai ai contenuti

QUADRASPIRE MOBILI AUDIO

MARCHI
QUADRASPIRE | new

Uno stage eccezionale per il tuo impianto

Quadraspire è stata fondata nel 1995 dall’olandese Eddie Spruit in uno studio dell’East London, attualmente l’azienda risiede a Bath in Inghilterra, dove sviluppa e produce tutti i suoi rack per impianti Hi Fi. 20 anni fa Quadraspire ha sviluppato il primo rack per l’Hi Fi in grado di unire performance sonore di qualità a un’estetica di classe, la realizzazione di questo progetto fu resa possibile combinando colonne di alluminio e ripiani rigidi e leggeri in grado di garantire una riproduzione musicale più pulita. 20 anni dopo Q4 è stato venduto in tutto il mondo e continua ad essere uno dei mobili per Hi  Fi più popolari.
Per celebrare il ventesimo anniversario di Q4 Quadraspire ha sviluppato le punte in bronzo, upgrade utilizzabile per migliorare le performance di tutti i rack Q4 e SVT. Tutta la ricerca dedicata ai materiali utilizzati e al design viene fatta attraverso numerosi test di ascolto secondo le metodologie utilizzate nella costruzione degli strumenti musicali. Lo sviluppo delle nuove punte in bronzo nasce da questi test, il bronzo è infatti un materiale utilizzato comunemente anche per le corde di molti strumenti musicali, offre un migliore sustain e apre la scena sonora dell’impianto rendendolo più musicale e migliorando la piacevolezza dell’ascolto senza perdite di dettaglio.

Per estendere i benefici portati dall’utilizzo del bronzo a tutti i componenti del rack Quadraspire ha sviluppato la serie Xreference. I mobili della serie Xreference nascono dalla combinazione tra il disegno dei rack SVT e le punte in bronzo creando di fatto un rack nel rack.
I ripiani quadrati o rettangolari aumentano la propagazione delle onde stazionarie che portano a una distorsione del suono del sistema. Utilizzando un design curvo abbiamo eliminato le linee parallele e ridotto la propagazione delle onde stazionarie e la massa dei ripiani.
I mobili Quadraspire sono belli per l’ascolto tanto quanto lo sono per la vista!

via Verdi 27
0733 261785

tassoelettronica@tin.it

Torna ai contenuti